CERCA
0

Curiosita per Paris 2024

Quali sono i vantaggi dei prodotti GORE-TEX?

Le tecnologie dei prodotti GORE-TEX danno diversi vantaggi all’abbigliamento e alle calzature:

Impermeabilizzazione durevole: i pori della membrana GORE-TEX sono 20.000 volte più piccoli di una goccia d’acqua, per questo è completamente impermeabile. Chi la indossa è quindi protetto dalle intemperie.
Traspirabilità: i pori GORE-TEX sono anche 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo, quindi il sudore può fuoriuscire facilmente dall’indumento, soprattutto durante uno sforzo fisico intenso.
Resistenza al vento: grazie alla sua struttura, la membrana GORE-TEX protegge anche dal vento e limita quindi il raffreddamento (quando il vento freddo soffia attraverso l’indumento, privando il corpo del calore creato dalla pelle).

Le tecnologie GORE-TEX nelle calzature:

Utilizziamo due tecnologie GORE-TEX nelle calzature Salomon:

  • Calzature GORE-TEX (Extended Comfort Footwear): con una traspirabilità ottimizzata e la protezione GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™, le scarpe che utilizzano questa tecnologia sono durevolmente impermeabili e traspiranti. Ci affidiamo a questa tecnologia per progettare le nostre calzature, che vengono spesso utilizzate in condizioni umide, come le escursioni in montagna o il trail running.
  • GORE-TEX Invisible Fit: questa tecnologia consente alla membrana GORE-TEX di essere integrata senza soluzione di continuità e in modo invisibile nelle calzature (senza cuciture), il che produce una scarpa leggera, ma al tempo stesso impermeabile e molto traspirante. Inoltre, permette un processo di asciugatura più veloce.