CERCA
0

Olimpiadi 2024, quali sono gli sport e gli atleti più popolari?

Anche Le Coq Sportif scende in campo nella sfida lanciata dal nuovo mondo del padel per fornire supporto tecnico agli appassionati. A iniziare da una sponsorizzazione importante: il brand francese infatti si lega al club City Padel Milano diventato punto di riferimento dello sport con il trend di crescita più rapido al mondo.

Per farlo, organizza un evento che coinvolgi i suoi testimonial sportivi. Fra gli ospiti sono presenti alcuni grandi atleti italiani: Martina Corelli, Giulia Ghiretti, Federica Isola, Irma Testa, Marco Di Costanzo, Marco Aurelio Fontana e Manuel Lombardo, per l’occasione trasformati in padelisti.

Il club milanese, nato nel 2018 da un’intuizione di Demetrio Albertini, Lorenzo Alfieri e Pierluigi Casiraghi, che è attualmente il presidente del centro sportivo situato in CityLife, è la cornice perfetta per presentare questo sodalizio importante, che porta il marchio a impegnarsi in un nuovo sport dove racchette e palline sono protagonisti.

Le Coq Sportif ha una storia importante nel mondo del tennis, una heritage che ha spinto il marchio del galletto ad accentuare la propria presenza in questo sport, con una crescente attenzione all’aspetto performance.

L’allargamento dal tennis al padel è stato naturale, anche perché parliamo di uno sport che sta crescendo a livello esponenziale come numero di praticanti: in Italia, in poco più di quattro anni, si è passati da 50 a oltre 2.100 campi dedicati.